Biografia

Le piace lavorare con le parole: scrivere, tradurre, creare concetti e modellarli in progetti, storie e narrazioni.
Dal 2012 lavora come produttrice di cortometraggi e pubblicità, come sceneggiatrice e regista per progetti a 360 ° e VR. Nel 2017 ha completato il suo primo cortometraggio di fantascienza a 360 ° per dispositivi di realtà virtuale come regista: “Dreams of Blue”, a 360º dalla divisione Hive, è diventato un caso nel panorama della realtà virtuale ed è già stato selezionato per competere al Sitges Film Festival: Samsung Cocoon Selection e Halo Awards of the VR Days 2017.
Si diverte a sperimentare la realtà virtuale e sta coltivando una serie di nuovi progetti da produrre nei prossimi anni.
Le piace diffondere la cultura videoludica e dal 2006 al 2010 ha diretto un gruppo di studio accademico focalizzato sui videogiochi a Milano, con l’iniziativa GamesLab (http://www.GamesLab.it), crescendo molto, interagendo con gli studenti e aiutandoli con le loro tesi, articoli, saggi e idee. Ha coordinato le informazioni, la comunicazione e aiutato i membri del gruppo a entrare in contatto con aziende di videoludica internazionale. Amante dell’arte in qualsiasi forma, ha una profonda passione per la letteratura, i videogiochi e la narrativa interattiva, i film e il cinema e sperimenta nuovi modi di coinvolgimento e suggerimenti emotivi.


Biography

She likes working with words: writing, translating, creating concepts and shaping them into projects, stories and narrations.
Since 2012 she has been working as producer for shorts & advertising, as writer and director for 360º & VR projects. In 2017 she has completed her first 360º sci-fi short movie for Virtual Reality devices as director: “Dreams of Blue”, a 360º by Hive Division, has become a case in the VR landscape and has already been selected to compete in the Sitges Film Festival – Official Samsung Cocoon Selection, and for the Halo Awards of the VR Days 2017.
She has fun experimenting for virtual reality and she is cultivating a series of new projects to produce during the next years.
She likes spreading the videoludic culture, and from 2006 to 2010 She has directed an academical study group focused on videogames in Milan, with the GamesLab initative (http://www.GamesLab.it), growing a lot, interacting with students and helping them out with their thesis, articles, essays and ideas. She has been coordinating information, communication and helped the members of the group getting in touch with international videoludic companies. Art lover in any form, she has a deep passion for literature, videogames and interactive narrative, movies and cinema and and she’s keen on experimenting new ways of involvement and emotional suggestions.